Comune di Chauvigny-du-Perche (41)

Informazioni

Storia dello stemma e del comune

Chauvigny-du-Perche è un comune della Regione del Centro, Dipartimento della Loir-et-Cher, che alza uno stemma di recente adozione, risale, infatti, al 1996 (per opera del grafico Charpentier) e ha come simbolo principale la Chiesa parrocchiale di Nôtre-Dame di Chauvigny.

 

Il rosso e l’argento sono i colori del blasone del Perche. Il verde simboleggia i boschi che circondano Chauvigny, mentre il covone e le api la tradizione agricola della cittadina.

 

Si blasona : « De gueules au chef cousu de sinople chargé à dextre d’une gerbe d’or et à senestre de quatre abeilles volant, ordonnées 1,2,1, le tout d’or ; à l’église de trois nefs d’argent, au portail ouvert du champ, brochant sur toute la hauteur de l’écu »

(Di rosso al capo cucito di verde caricato a destra di un covone d’oro e a sinistra di quattro api volanti, ordinate 1,2,1, il tutto d’oro; alla chiesa di tre navate d’argento, aperta del campo, passante sul tutto fino al margine superiore dello scudo).

 

Nota di Massimo Ghirardi

Profilo Araldico
“Di rosso al capo cucito di verde caricato a destra di un covone d’oro e a sinistra di quattro api volanti, ordinate 1,2,1, il tutto d’oro; alla chiesa di tre navate d’argento, aperta del campo, passante sul tutto fino al margine superiore dello scudo”.
Stemma ridisegnato

Disegnato da: Massimo Ghirardi

Stemma Ufficiale
no stemma
Altre Immagini
Nessun'altra immagine presente nel database

Colori dello scudo: rosso, verde
Partizioni: capo
Oggetti dello stemma ape, chiesa, covone, navata
Attributi araldici: aperto, caricato, cucito, passante, posto 1-2-1, volante

Legenda: Stemma, Gonfalone, Bandiera, Città, Sigillo, Altro,

Torna su