Comune di Albtal ()

Informazioni

Storia dello stemma e del comune

Albtal è un comune soppresso del Land del Baden-Württemberg, dal 1974 incorporato nel Comune di Sankt Blasien (nel 1971 però aveva assorbito i territori di Immeneich e Schlageten).

Alza uno stemma che si blasona: “In gespaltenem Schild vorn in Blau zwei goldene Bienen übereinander, hinten in Silber auf grünem Boden eine grüne Tanne mit schwarzem Stamm” che corrisponde all’italiano: “Partito, al primo d’azzurro a due api d’oro poste in palo; al secondo d’argento al pino di verde nodrito dalla campagna dello stesso, fustato di nero”. Sono state concesse il 5 agosto 1971. Combina la figura delle api, dello stemma di Immeneich (che aveva uno scudo partito: d’azzurro a due api d’oro poste in palo e d’argento al ramo di quercia fruttifero di verde) e il pino dello stemma di Schlageten (che aveva uno scudo d’argento, alla S maiuscola di nero. Fiancheggiata da due pini di verde nodriti dal monte di tre cime dello stesso, fondato in punta).

Nota di Massimo Ghirardi e Ralf Hartemink
Profilo Araldico
“Partito, al primo d’azzurro a due api d’oro poste in palo; al secondo d’argento al pino di verde nodrito dalla campagna dello stesso, fustato di nero”
Stemma ridisegnato

Disegnato da: Massimo Ghirardi

Stemma Ufficiale
no stemma
Altre Immagini
Nessun'altra immagine presente nel database

Colori dello scudo: argento, azzurro
Partizioni: partito

Legenda: Stemma, Gonfalone, Bandiera, Città, Sigillo, Altro,

Torna su