Armoriale dei comuni per stato

/ / Armoriale dei comuni per stato

“Di azzurro alla torre torricellata di tre pezzi d’argento, murata di nero”.


Nizas


Nizza di Sicilia

Corona ed accessori dorati o gialli, palme verdi, leone e croce gialli o dorati in campo rosso.

 

Dallo statuto comunale


Nizza Monferrato

“Di rosso, alla croce diminuita di argento, accantonata nei cantoni primo e secondo dalla stella di cinque raggi, d’oro, nel cantone terzo della lettera maiuscola C, d’oro, nel cantone quarto dalla lettera maiuscola N, dello stesso colore. Ornamenti esteriori da Città”.


Noale

“Semitroncato partito: nel PRIMO, di rosso, alla lettera maiuscola N, d’oro; nel SECONDO, d’oro, alle due stelle di otto raggi, poste in banda, di azzurro; nel TERZO, di argento, alla cascata d’acqua, di azzurro, sgorgante dalla rupe di nero e scorrente sino in punta, essa rupe uscente dalla linea di partizione e fondata in punta, declive in banda dal canton destro del capo al canton sinistro della punta. Ornamenti esteriori da Comune”.

D.P.R. 5 aprile 1995


Noasca

“Di azzurro, al noce sradicato, d’oro, sormontato dalla stella di sei raggi, d’argento. Ornamenti esteriori da Comune”.

D.P.R. 18 maggio 1995


Nocara


Nocciano

“D’oro, al noce sradicato, di verde, accompagnato ai fianchi da due gigli d’argento posti in palo e delle parole -urbs nuceria- in lettere maiuscole romane d’oro, poste verticalmente, la parola urbs con la u iniziale all’insù, la parola -nuceria- con la -a- finale all’insù. Ornamenti esteriori di Città”.


Nocera Inferiore

“D’azzurro, al noce sradicato, di verde, fruttato d’oro, accompagnato ai fianchi delle parole -urbs nuceria- in lettere maiuscole romane d’oro, poste verticalmente, la parola -urbs- in bordatura nel fianco destro con la -u- iniziale all’insù, la parola -nuceria- in bordatura nel fianco sinistro e con la -a- finale all’insù. Ornamenti esteriori di Città”


Nocera Superiore

“D’argento alla sirena uscente dal mare e suonante la lira, il tutto al naturale”.

D.C.G. 17 luglio 1936


Nocera Terinese