Articoli correlati
Info
- Codice Catastale: I277
- Codice Istat: 62071
- CAP: 0
- Numero abitanti: 4314
- Altitudine: 0
- Superficie: 10.88
- Prefisso telefonico: 0
- Distanza capoluogo: 0.0
Storia del Comune e informazioni Emblemi civici
Nel 1861 l’Ufficio di stato civile di Sant’Angelo a Cupolo serve anche i comuni di Bagnara, Montorso, Pastene, Perillo e San Marco a Monti, che dal 1862 ai primi mesi del 1866 hanno invece ognuno un proprio autonomo Ufficio di stato civile.
Con decreto 10 dicembre 1865 n. 2675, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre 1865 n. 336 i comuni di Bagnara, Montorso, Pastene, Perillo e San Marco a Monti sono soppressi ed aggregati a quello di Sant’Angelo a Cupolo a cominciare dal 1° gennaio 1866.
I registri dello stato civile di Bagnara, Montorso, Pastene, Perillo e San Marco a Monti vengono però ancora utilizzati per i primi mesi del 1866, inizialmente da parte dei vecchi sindaci, poi dal sindaco e ufficiale di stato civile di Sant’Angelo a Cupolo. Per questo motivo sono stati inseriti di seguito al registro del 1866 del comune di Sant’Angelo a Cupolo.