Comune di Valdaone – (TN)

Articoli correlati

Info
  • Numero abitanti: 1227
  • Altitudine: 0
  • Superficie: 177.57
  • Distanza capoluogo: 0.0
Storia del Comune e informazioni Emblemi civici

Istituito a decorrere dal 1 gennaio 2015, con L.R. 24 giugno 2014 n. 1 dopo il referendum del 13 aprile 2014 unendo i Comuni di Bersone, Daone e Praso.

Fonte: Bollettino Ufficiale della Giunta Provinciale di Trento

BLASONATURA

“Interzato in fascia d’azzurro, di verde e di rosso. Nel primo al camoscio saliente al naturale, la testa volta a sinistra, tra due fiori d’arnica d’oro. Nel secondo al caratteristico ponte di Tringoi stilizzato d’argento. Nel terzo ad un fiore d’arnica d’oro centrato. Ornamenti esteriori di Comune. Sopra la corona, la scritta in capitali maiuscole COMUNE DI VALDAONE. Le fronde legate da un nastro tricolore”.

ATTRIBUTI
SMALTI
OGGETTI
OGGETTI
ALTRE IMMAGINI
Nessun'altra immagine presente nel database

Fonte: Bollettino Ufficiale della Giunta Provinciale di Trento

BLASONATURA

“Il gonfalone è composto da un drappo rettangolare frangiato con fondo verde, riproduce con ricami lo stemma, gli ornamenti e la scritta. E’ sospeso per tramite di un “bilico” ad un’asta ricoperta di velluto dei colori del drappo con bullette metalliche disposte a spirale, terminante in punta con una “freccia” sulla quale è riprodottolo stemma del Comune. Il gambo, in alto, riporta una cravatta frangiata tricolore. Le parti metalliche, i cordoni, i ricami, le bullette dovranno essere argentate. Le decorazioni si adeguano alla normativa. Quanto a dimensioni e forma, corrisponde in sostanza alle disposizioni del D.P.C.M. 28 gennaio 2011”.

COLORI
ALTRE IMMAGINI
Nessun'altra immagine presente nel database

LEGENDA

  • stemma
  • gonfalone
  • bandiera
  • sigillo
  • città
  • altro
  • motto
  • istituzione nuovo comune

No items found