Comune di Parma Heights – ()

Informazioni

Storia dello stemma e del comune

Parma Heights è un comune nel sobborgo di Cleveland, nella contea di Cuyahoga, nello stato dell’Ohio, nata dalla separazione di una porzione di territorio della città di Parma.

 

Nel 1806, l’area Township 6 – Range 13 della Western Reserve, corrispondente alle attuali città di Parma e Parma Heights, venne rilevata dal geometra Abrham Tappan, della Connecticut Land Company, con l’intento di urbanizzarla, le venne assegnato il nome di Greenbriar per l’abbondanza di cespugli di questo spinoso rampicante (in italiano nota come Salsapariglia, Smilax aristolochifolia Mill.).

 

Benajah Fay, sua moglie Ruth Wilcox Fay e i loro dieci figli, arrivati ​​dalla contea di Lewis, nello Stato di New York, furono i primi coloni nel 1816. Fu allora che Greenbriar, soggetta amministrativamente a Brooklyn (Township), iniziò a occuparsi del proprio esigenze governative.

L’autogoverno iniziò a guadagnare popolarità quando il nuovo insediamento di Greenbriar arrivò a contare venti capifamiglia. Ma, all’istituzione del nuovo comune, il nome Greenbriar fu sostituito dal nome di Parma. Ciò era in gran parte dovuto al dottor David Long, che era recentemente tornato dall’Italia e “impressionato dalla grandezza e dalla bellezza di quella città… si è ricordato di Parma… e ha convinto i cittadini che il territorio meritava un nome migliore del banale Greenbriar“.

Così, il 7 marzo 1826, fu approvata una risoluzione che ordinava:”Sulla petizione di vari abitanti per l’organizzazione e l’erezione di una nuova borgata comprendente il n. 6 del 13 ° Campo. Si ordina che detto borgata sia avviato ed eretto in un nuovo comune con il nome di Parma, da delimitare dalle linee originali di detta Township“. Lo stesso giorno, un avviso pubblico emesso dai Commissari di contea agli elettori qualificati, invitò ad un incontro nella casa di Samuel Freeman il 3 aprile 1826 per eleggere ufficiali della municipalità secondo la norma di legge. Fu allora che i primi undici ufficiali furono eletti per guidare il nuovo governo di Parma (Township).

Nel 1911 il sobborgo di Parma Heights si separò dal Comune di Parma, rendendosi comune indipendente, aveva poco più di 300 abitanti.

Nel dicembre 1956 Parma Heights ottenne il rango di “città”, grazie al sindaco Roy F. Cappallo.

Come le altre città dello Stato dell’Ohio anche Parma Heights non ha un suo vero e proprio stemma: per legge statale dovrebbe usare come contrassegno un sigillo, derivato da quello di Stato, con la legenda “SEAL OF THE CITY OF PARMA HEIGHTS” (Sigillo della città di Parma Heights).

 

Dal 2019 usa anch’essa, come la più nota vicina pressoché omonima, un logo di tipo commerciale molto semplice con un ramo vegetale e la legenda “CITY OF PARMA HEIGHTS” associata a “Community Grows Here” (La Comunità Cresce qui).

 

Nota di Massimo Ghirardi

Stemma Ridisegnato


Reperito da: Massimo Ghirardi

Stemma Ufficiale


Logo


Altre immagini


Nessun'altra immagine presente nel database

Profilo Araldico


Non ancora una blasonatura

Colori dello scudo:
argento

LEGENDA

  • stemma
  • gonfalone
  • bandiera
  • sigillo
  • città
  • altro
  • motto
  • istituzione nuovo comune