Dorfbeuern

Home » Comuni » Dorfbeuern

Comune di Dorfbeuern (SL)

Informazioni

Storia dello stemma e del comune

Dorfbeuern è un comune del distretto di Salzburg-Umgebund, in Alta Austria, nato da un villaggio dipendente dall’abbazia benedettina di Michaelbeuern fondata nel 730.

È stato costituito il 1 gennaio 1850 con i territori di Michaelbeuern, Dorfbeuern e Vorau e le loro numerose frazioni.

Lo stemma è stato concesso nel 1956 e si blasona: „Rot vor Blau gespalten, darin jederseits ein einwärtsgekehrter silberner Flügel, der rechte belegt mit einer roten, der linke mit einer blauen Kugel und zwischen beiden Flügeln am Spalt eine silberne Kugel.“

Che corrisponde all’italiano: “Partito, il primo di rosso al semivolo d’argento rivoltato caricato da un tortello di rosso; il secondo d’azzurro al semivolo d’argento caricato da un tortello d’azzurro, al torello pure d’argento passante verso la punta sulla linea di partizione”.

Lo stemma rappresenta una combinazione dello stemma del monastero di Michaelbeuern con l’attributo iconografico del santo patrono di Dorfbeuern, San Nicola di Myra (tre palle).



Nota di Massimo Ghirardi
Profilo Araldico
“Partito, il primo di rosso al semivolo d’argento rivoltato caricato da un tortello di rosso; il secondo d’azzurro al semivolo d’argento caricato da un tortello d’azzurro, al tortello pure d’argento passante verso la punta sulla linea di partizione”.
Stemma ridisegnato

Disegnato da: Massimo Ghirardi

Stemma Ufficiale
no stemma
Altre Immagini
Nessun'altra immagine presente nel database
Oggetti dello stemma semivolo, tortello
Pezze onorevoli dello scudo: linea di partizione
Attributi araldici: caricato, passante verso la punta, rivoltato

Legenda: Stemma, Gonfalone, Bandiera, Città, Sigillo, Altro,

Torna su