Sant’Angelo Muxaro


Comune di Sant’Angelo Muxaro – (AG)

Informazioni

  • Codice Catastale: I290
  • Codice Istat:
  • CAP: 0
  • Numero abitanti: 1512
  • Altitudine: 0
  • Superficie: 0
  • Prefisso telefonico: 0
  • Distanza capoluogo: 0.0

Storia dello stemma e del comune

Stemma Ridisegnato


Fonte: Giovanni Giovinazzo

Disegnato da: Massimo Ghirardi

Stemma Ufficiale


Logo


Altre immagini





Profilo araldico


“Interzato in palo: nel 1º: d’oro, alle sei palle poste in cinta, la prima più grande d’azzurro caricata di tre gigli d’oro, ordinati 1 2; nel 2º troncato: A) d’azzurro, all’effige di Sant’Angelo di Gerusalemme Martire in maestà, il viso leggermente rivolto a destra di carnagione, le mani dello stesso, capelluto e barbuto di castano al naturale, vestito con la talare di bruno al naturale stretta alla vita da una cintura dello stesso, con la cappa ed il cappuccio bianchi al naturale, con il cuore trafitto da una spada d’argento manicata d’oro posta in sbarra, la mano destra benedicente, la mano sinistra tenente un ramo di palma di verde posto in palo; B) di rosso, alla testa di un arabo di carnagione barbuto di nero, con turbante di verde sormontato da un crescente montante dorato; nel 3º troncato: A) di rosso, alle due torri d’argento, murate di nero, fondate sulla linea di partizione, una più alta e larga, posta a destra e priva di merli aperta di nero, l’altra posta a sinistra rovinata in banda; B) d’azzurro, all’airone d’argento rivolto. Sotto lo scudo su lista bifida svolazzante d’azzurro il motto a lettere maiuscole di nero VNIVERSITAS S.ANGELI MVXIARO. Ornamenti esteriori da Comune.”

Gonfalone ridisegnato


Fonte: Giovanni Giovinazzo

Disegnato da: Massimo Ghirardi

Gonfalone Ufficiale


Altre immagini




Profilo Araldico


“Drappo di giallo bordato di rosso, riccamente ornato di ricami d’argento e caricato dallo stemma comunale con l’iscrizione centrata, convessa verso l’alto, d’argento recante la denominazione del Comune. Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati. L’asta verticale sarà ricoperta di velluto dei colori del drappo, alternati, con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta con nastri tricolorati dai colori nazionali frangiati d’argento”.

Colori del gonfalone: giallo, rosso
Partizioni del gonfalone: bordato
Profilo Araldico

“Drappo troncato di giallo e di rosso, caricato dallo stemma comunale. L’asta sarà ornata dalla cravatta con nastri tricolorati dai colori nazionali”.

bandiera ridisegnata

Fonte: Giovanni Giovinazzo

Disegnato da: Massimo Ghirardi

bandiera Ufficiale
Altre Immagini
Nessun'altra immagine presente nel database

Legenda: Stemma, Gonfalone, Bandiera, Città, Sigillo, Altro,

    • Decreto del Presidente della Repubblica (DPR) di concessione – 12/01/2021